I sette Chakra

Secondo l’antica medicina Ayurveda lungo l’asse centrale del corpo umano ci sono dei veri e propri centri energetici denominati Chakra. Ogni Chakra rappresenta e influenza un aspetto della nostra vita ed è associato alla frequenza vibrazionale di un colore diverso. Riportare l’equilibrio ai propri centri energetici significa ritrovare il benessere psicofisico e vivere ogni giorno all’insegna di salute, energia e vitalità.
Pertanto se, per esempio, sei sotto pressione dal punto di vista finanziario, hai difficoltà nei rapporti sociali o nell’affrontare situazioni che ti provocano ansia e timore, hai paura del rifiuto e della solitudine, hai difficoltà nell’esprimere i tuoi sentimenti o dire la tua opinione. sei spesso indeciso o ti senti solo e privo di protezione divina, è probabile che uno o alcuni dei i tuoi Chakra siano bloccati o mal funzionanti. Uno o più Chakra  chiuso o bloccato, non permette all’energia di fluire provocando disordine nel corpo, nella mente e nello spirito (ansia, stress, depressione o dolori)

chakra della radice

Risveglia il funzionamento del tuo primo chakra e attiva la tua solidità.

Un buon radicamento è fondamentale per la stabilità. Il buon funzionamento del Chakra della Radice dona fiducia, vitalità, coraggio, voglia di vivere. E’ il chakra che ci radica ai nostri corpi ed è collegato al nostro istinto di sopravvivenza (avere cibo, denaro, relazioni.) Ci guida alla ricerca della sicurezza, della stabilità.

chakra sacrale

Un buon funzionamento del secondo chakra ti permette di godere della tua vita e sviluppare la tua energia creativa

Il Chakra Sacrale rappresenta il nostro “centro”, il collegamento tra corpo, mente ed emozioni, tra il mondo interiore e quello esterno. L’energia associata è quella prodotta dalle vibrazioni del colore arancione, simbolo di armonia interiore, creatività artistica e sessuale, fertilità, emozioni positive, piacere e successo. Questo Chakra è associato al il libero fluire di sentimenti espressi con spontaneità

chakra del plesso solare

Supera la timidezza e ritrova il tuo Potere Personale con il terzo chakra  in equilibrio.

Il Chakra del Plesso Solare è localizzato all’altezza del diaframma. Questo importante centro energetico è la sede di quella che è la percezione che abbiamo di noi stessi e del nostro valore. Questo Chakra è collegato  alla fiducia in noi stessi e all’autostima.

chakra del cuore

Risvegliare il quarto chakra  per accedere all’amore, sentimento fondamentale per il benessere spirituale, emotivo e fisico

Il Chakra del Cuore è situato al centro del petto, nella ed è il centro del sistema dei Chakra. Costituisce il punto di transizione e di collegamento fra i tre chakra inferiori e i tre superiori. E’ considerato la sede dello spirito e il centro da cui nascono tutte le emozioni, in particolare l’Amore.

chakra della gola

Il quinto chakra  in equilibrio per esprimere liberamente ciò che hai dentro.

Nel Chakra della Gola ha sede la capacità di comunicare , di esprimersi creativamente. Rappresenta i pensieri, le idee, i sentimenti e le intuizioni che qui prendono vita ed escono all’esterno. L’esprimere con sincerità, anche a se stessi, i propri sogni e desideri.

chakra del terzo occhio

Il sesto chakra aperto e in equilibrio permette di risvegliare l’intuizione e accedere alle preziose informazioni dell’inconscio.

Il chakra del terzo occhio guida nelle scelte, favorisce il collegamento con il mondo spirituale e la connessione con il sé superiore permettendo l’accesso a ciò che riguarda lo scopo più alto, ciò che si è   chiamati a fare in questa vita.

chakra della corona

Il settimo chakra rappresenta il collegamento alla spiritualità e alle frequenze dell’universo.

Il chakra della corona aperto permette di percepire il flusso di energia che ci circonda e che alimenta e nutre  corpo,  mente e  spirito. Influenza la spiritualità, la fede e il senso di connessione con qualcosa di più grande.

 


Calendario Visualizzazioni