Il mio nome è Luisa Serra sono nata a Trieste, splendida città dove tuttora abito. Mi piace vivere in pace ed armonia con me stessa e gli altri, facendo il meglio che posso, prendendomi cura dei miei pensieri, della mia salute, dell’ambiente in cui vivo e delle persone che mi circondano.
Negli anni ho realizzato che molte delle esperienze più significative della mia vita sono collegate ai miei cambiamenti di abitazione. Probabilmente non è un caso che, all’età di 23 anni, io abbia iniziato a lavorare in un’agenzia immobiliare e che questo settore lavorativo faccia tuttora parte della mia vita.
In tutti questi anni ho visitato centinaia di case e incontrato moltissime persone e le loro esigenze abitative. Ho potuto così accorgermi di quanto forte sia la relazione tra la casa e il benessere della persona, e ho deciso di approfondire l’argomento.
La mia ricerca mi ha portato a leggere e seguire con passione tutto ciò che riguarda il miglioramento e la crescita personale trovando molte delle risposte che cercavo, studiando argomenti utili e interessanti che, nel tempo, mi hanno aiutata a diventare una persona maggiormente consapevole, trasformando la mia vita. Mi piace condividere ciò che mi fa stare bene, divulgare quello che imparo e sperimento, affinché anche altre persone possano beneficiarne. La mia passione per il miglioramento personale mi spinge tuttora a ricercare e studiare sempre nuovi interessanti modi di vedere e di essere.
Continuo a ricevere continue conferme di come l’ambiente domestico influisca sulla nostra vita e sia legato ai nostri cambiamenti. Con lo studio di un argomento che mi affascina da sempre, il Feng Shui*, e l’approfondimento di altri interessanti metodi volti a portare armonia, equilibrio e salute nei propri spazi, ho voluto dare un nuovo volto alla mia figura professionale coniugando la mia conoscenza ed esperienza in ambito immobiliare con il desiderio di contribuire alla creazione del proprio benessere personale nella vita delle persone.
Per questa particolare attività ho coniato la definizione di HOME THERAPY: imparare a creare armonia nella casa e nella vita attraverso un percorso di ricerca, organizzazione, crescita e trasformazione, anche degli spazi abitativi, con l’intento di ricevere supporto dalla propria abitazione, e apportare alla propria vita i cambiamenti desiderati.
Il metodo consiste nel prendere in esame la casa come un corpo vivente. Come tutto ciò che esiste anche la casa possiede una sua vibrazione che può rafforzare o indebolire il nostro campo energetico personale. In base ai principi del Feng Shui possiamo identificare le zone della casa associate ai diversi ambiti della vita ed intervenire in maniera mirata nello sblocco o nel potenziamento dell’area.
Spesso per aprirci alla nostra realizzazione abbiamo un percorso personale da affrontare intimamente tra le nostre mura domestiche: liberare gli spazi e lasciare andare oggetti e situazioni legate al passato, a una identità che non ci appartiene più o che abbiamo deciso di trasformare. Per questo offro anche dei corsi e consulenze per un programma di Decluttering mirato (eliminazione del superfluo) e di Space clearing (pulizia “energetica” degli spazi) in grado di trasformare l’energia della casa o del luogo di lavoro, e la propria vita!
“Quando purifichi e fai ordine nella tua casa, stai purificando e riordinando anche la tua vita, perché la casa è un riflesso di te: cambiare l’energia della tua casa significa cambiare la tua energia.”
Denise Linn
*FENG SHUI: Si tratta di una disciplina molto antica proveniente dalla Cina che studia come i molteplici aspetti di un ambiente influiscano sul benessere di mente, corpo e psiche di chi ci abita. Scegliere e configurare l’ambiente per generare un flusso di “chi” (energia universale) armonico e che ci dia sostegno è una delle chiavi per il nostro benessere.
Esperienze lavorative più importanti
Al termine degli studi ho svolto alcuni lavori di carattere impiegatizio e nel 1988 sono approdata ad una delle più importanti agenzie immobiliari dell’epoca a Trieste. Lì ho imparato veramente tanto in un periodo storico molto vivace per il settore immobiliare. Nel 1996, anno della nascita di mio figlio, mi sono allontanata da quel mondo per un po’. In seguito, dopo la collaborazione con un’altra agenzia durata qualche anno, con grande slancio nel 2006 ho aperto la mia agenzia, la Luisa Serra Immobiliare.
Nel frattempo, era nato in me il desiderio di approfondire la conoscenza di me stessa e degli altri, di imparare come migliorare gli aspetti emotivi, relazionali, la comunicazione, ecc. Ho iniziato un lungo periodo di formazione frequentando corsi di crescita personale con i migliori trainers a livello nazionale e internazionale, imparando e scoprendo come è possibile migliorare la propria vita. Ho acquisito nuove consapevolezze e mi sono appassionata, in particolare, al metodo proposto da Louise Hay, autrice americana di fama mondiale, diventando Insegnante certificata Heal Your Life® e dedicandomi alla conduzione di seminari, corsi e consulenze individuali.
Unendo a queste importanti esperienze lavorative gli approfondimenti riguardanti l’Home Therapy, oggi posso offrire ai miei clienti ulteriori competenze oltre a quelle maturate in molti anni di esperienza sul campo e a quelle tecnico-professionali che sono in continuo aggiornamento.
Attualmente svolgo la mia attività professionale di Agente Immobiliare in collaborazione con l’Immobiliare Il Faro di Via San Francesco 16 a Trieste.
Ciò in cui credo
Credo che sia compito di ciascuno di noi far sì che gli eventi della nostra vita e il trascorrere del tempo diventino un’opportunità per il cambiamento evolutivo.
Credo che rendere la propria esistenza ogni giorno migliore sia un’abilità che va imparata, coltivata, nutrita e protetta.
Credo che vivere in un ambiente confortevole, armonico e che “ci corrisponda” sia importantissimo per rigenerarci, sostenerci e proteggerci.
Credo che l’amore per noi stessi, gli altri e l’intero pianeta sia la chiave principale per il benessere e la pace.